Come migliorare gli utili di un’azienda? I consigli di Fabio Giordano

08.05.2024

Vuoi migliorare i tuoi utili? Cura gli aspetti economico-finanziari della tua azienda.

Un'azienda solida e prospera richiede una gestione oculata ed efficiente delle sue risorse economiche e finanziarie. La capacità di gestire adeguatamente l'economia e la finanza è fondamentale per garantire la sostenibilità, la crescita e il successo dell'azienda.

"Nelle piccole e medie imprese, le metodologie di controllo delle performance aziendali, da quelle relative ai collaboratori a quelle operative del business non sono ancora abbastanza diffuse.

Lavorando con tantissime PMI ci siamo sempre più resi conto di quanto sia fondamentale che gli imprenditori diventino più consapevoli dei numeri" ha dichiarato Fabio Giordano Analista e consulente aziendale specializzato nella gestione delle risorse umane presso OSM Partner Caserta che, assieme al fratello Giuseppe, aiuta gli imprenditori nella gestione delle loro aziende insegnando trucchi e strategie per una lunga vita.

"Uno strumento indispensabile per misurare il proprio business è il controllo di gestione – continua Giordano - È il meccanismo che permette di guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti e comprendere quali sono i punti di forza e di debolezza dell'azienda. Solo ciò che è misurato può essere gestito e migliorato".

Fabio Giordano ne è convinto: "se vuoi far decollare la tua azienda devi imparare a stare di fronte ai numeri".

Grazie al Test Scena Attuale (TSA) di Partner di Impresa potrai scoprire se hai adottato una corretta strategia di protezione del tuo patrimonio e verificare lo stato attuale di salute legale, fiscale e patrimoniale della tua azienda.

Compila il modulo e lasciaci i tuoi contatti per richiedere gratuitamente il nostro TEST SCENA ATTUALE e ricevere una consulenza gratuita

https://forms.gle/CNwskmv5Akk5VuzE6 

"La gestione di un'azienda richiede una visione strategica, piani ben definiti e il coinvolgimento di tutto il team. Adottando pratiche finanziarie solide, un'azienda può prosperare in un ambiente commerciale sempre più competitivo" conclude Giordano.

#azienda #fabiogiordano #numeri #aspettieconomicofinanziari imprenditori #patrimonio